Lifetime ha ordinato la produzione del pilot di The Clan of the Cave Bear, una potenziale serie tratta dai romanzi scritti da Jean M. Auel (in Italia conosciuti come la saga de I figli della Terra).

Il progetto, che potrebbe debuttare nel 2015, è sviluppato dalla casa di produzione Imagine di proprietà di Ron Howard, da Brian Grazer, Francie Calfo, Allison Shearmur, Auel e dalla sceneggiatrice Linda Woolverton (Maleficent).

Rob Sharenow, direttore generale di Lifetime ha spiegato:

“Ho sempre ammirato l’opera senza tempo di Jean M. Auel. Con il team creativo visionario composto da Ron Howard, Linda Woolverton, Brian Grazer, Alli Shearmur, Jean M. Auel e Francie Calfo alla base, questo progetto ha tutto quello che si possa desiderare: una narrazione epica, personaggi grandiosi e un mondo unico che non è mai stato esplorato in televisione prima d’ora. Questo è esattamento il tipo di talento creativo di livello più alto e di storie fantastiche che accogliamo a braccia aperte a Lifetime”.

Il primo romanzo della saga si intitola Ayla figlia della Terra e ha come protagonista una bambina di cinque anni, Ayla appunto, che rimane orfana a causa di un terremoto e deve affrontare un mondo primordiale popolato di animali feroci e giganteschi. Dopo alcuni giorni Ayla viene raccolta in fin di vita da Iza, una donna del Clan dell’Orso delle Caverne. La giovane diventa parte del gruppo nonostante la sua diversità perché lei proviene dalla stirpe Cro-Magnon.
Crescendo Ayla diventa una donna coraggiosa e dal temperamento determinato che l’aiuterà a affrontare gelosie e ostilità a causa della sua diversità.

Fonte: The Hollywood Reporter