Ieri sono apparse le prime immagini scattate sul set della quarta stagione di Once Upon a Time, in cui appariranno i personaggi protagonisti di Frozen.

Gli autori e produttori dello show, Edward Kitsis e Adam Horowitz, hanno rivelato molte anticipazioni e curiosità sui nuovi episodi:

  • I personaggi di Frozen sembravano perfetti per la serie, è stato chiesto alla Disney se potevano incorporarli nella trama e loro hanno approvato. Gli autori hanno avuto molto supporto e fiducia. Kitsis e Horowitz hanno confermato di aver preso molto seriamente l’incarico perché è importante per l’azienda e soprattutto per i fan, quindi vogliono lavorare al meglio per onorare quello che è stato amato del film e dei personaggi.
  • La preoccupazione più grande era quella di rendere giustizia al film, pur incorporandolo nello show e facendo sembrare gli elementi una parte dell’universo di Once Upon a Time.
  • Non si cercherà di utilizzare Elsa (Georgina Haig) e Anna (Elizabeth Lail) per fare un sequel ma piuttosto di inserirle nella trama per un arco narrativo divertente. Il rispetto per i personaggi e la storia del film era molto importante anche per la Disney. In Once Upon a Time si sono già utilizzati personaggi come Peter Pan in modo completamente diverso dalla versione originale. Per quanto riguarda Frozen volevano rimanere legati a quanto mostrato nel film, mantenerne le caratteristiche che hanno fatto innamorare il pubblico. La svolta non sarà quindi nel loro passato ma nel modo in cui si inseriscono nell’universo dello show.
  • Il fatto che in Frozen la maledizione venga spezzata grazie al legame tra le due sorelle o che Elsa se ne vada perché non vuole ferire nessuno e si sente diverse avvicina l’atmosfera e le tematiche del film a quelle di Once Upon a Time. Nelle precedenti stagioni, infatti, si è più volte mostrato come l’amore non sia solo quello romantico e questa è un’idea che verrà esplorata anche nelle prossime puntate.
  • Kitsis e Horowitz hanno assistito al film e si sono sentiti ispirati perché quanto veniva narrato li ha colpiti. Gli autori hanno pensato che sarebbe stato divertente ispirarsi al film senza comunque rischiare di mettere a rischio un sequel o eventuali progetti futuri della Disney. I fan potranno divertirsi ma senza paura di rovinare il futuro di Frozen.
  • La parte della stagione dedicata a Frozen sarà limitata, come accaduto con l’Isola che non c’è e avrà una conclusione non aperta. I personaggi non ritorneranno nella quinta stagione.
  • Gli sceneggiatori non sono interessati a far incontrare a Elsa qualcuno per dare vita a una storia d’amore ma a mostrarla come persona, come accaduto con Regina negli ultimi anni. Verrà quindi trattato il rapporto con la sorella, i suoi problemi a controllare i suoi poteri e il senso di solitudine.
  • Gli autori cercheranno di rispettare l’atmosfera del film che unisce a momenti drammatici anche elementi comici, provando a replicare la profondità emotiva di alcuni passaggi della storia.
  • Olaf non apparirà in nessun modo, mentre sarà presente la renna Sven.
  • Pur essendo un elemento importante di Frozen, la colonna sonora non sarà importante in Once Upon a Time e non ci saranno canzoni.
  • La storia sarà ambientata dopo quanto accaduto nel film.
  • La tematica della prima metà della stagione sarà dedicata a come non abbandoniamo mai le persone che amiamo.
  • Gli elementi di Frozen saranno presenti dalla première e per metà della stagione.
  • Il personaggio interpretato da Elizabeth Mitchell sarà legato al mondo di Arendelle e a quello di Storybrooke.
  • Non c’è in programma, almeno per ora, la partecipazione di Josh Holloway a Once Upon a Time, ma se ci fosse l’occasione giusta non è un evento da escludere perché Edward e Adam sono suoi grandi fan.
  • Il regno di Arendelle verrà mostrato in modo fedele al film pur essendo reale e non animato. Sarà una sfida ma anche un momento emozionante. Kitsis ha aggiunto che alla fine sarà come una fan fiction molto costosa perché entrambi hanno figli, amano Frozen, sono stati ispirati dal film e sono abbastanza fortunati dal fatto che la Disney abbia dato la sua approvazione.

Ecco alcune foto dal set, per vederle tutte basta visitare i link fonte:

Fonte: EW, SpoilerTV, SpoilerTV