Una delle morti più cruente di sempre viste in Game of Thrones appartiene alla quarta stagione della serie, dato che è stata certamente quella del personaggio dell’Oberyn Martell interpretato da Pedro Pascal, morto per mano di Ser Gregor Clegane aka La Montagna che è riuscito – letteralmente – a frantumare la sua testa.

E’ cosa nota che i fan sono stati molto dispiaciuti per la scomparsa del personaggio di Oberyn e, di conseguenza, del suo interprete, dato che nel giro di breve tempo era riuscito a crearsi un suo seguito. Ma certamente – ancora oggi – lo è anche il diretto interessato, dato che l’attore, intervistato dall’Huffington Post in occasione del Comic-Con, ha rivelato che vorrebbe poter far parte ancora della serie della HBO. Qui di seguito l’intervista…

Quante persone ti avvicinano e ti chiedono di strizzarti la testa?
Tipo che vogliono spremere i miei occhi? Molte di loro. Direi la metà della gente che vuole fare una foto. Mi sento un po’ in colpa quando dico loro, “Che ne dite se sorrido e basta?” Perché non voglio ricreare quel momento ancora e ancora.

Certo, è problematico. Non vuoi ripassarci ancora e ancora…
Sì, non voglio rivivere il trauma.

Ti piacerebbe essere ancora in “Game of Thrones,” o preferisci aver lasciato così, con l’impatto che il tuo personaggio ha avuto?
Penso che alla fine, egoisticamente, vorrei essere ancora in “Game of Thrones”, solo perché le migliori persone con le quali io abbia mai lavorato sono lì. Il novanta per cento del lavoro è basato sul curare la scrittura – anzi di più. Il novantanove per cento si basa sull’avere cura della scrittura, e non è una cosa cui sono abituato. E al di sopra di ciò c’è la miglior crew, il miglior team di progettazione e il più grande cast con cui io abbia mai lavorato. Sono stato bene, e non sono mai stato messo così alla prova. Anche se la mia parte fosse ridotta a una frazione di quello che era, per riuscire a essere lì e stare con tutti e andare in giro, probabilmente opterei per il sì.

E’ il tuo ruolo preferito?
E’ il miglior ruolo che io abbia interpretato sullo schermo, senza dubbio.

Hai detto che sei stato messo alla prova. Qual è stata la sfida più grande nell’interpretare Oberyn Martell?
Penso che il personaggio avesse una sicurezza che era importante trasporre. Ogni essere umano avrebbe dei problemi nel sentire tale livello di fiducia, – una fiducia pericolosa, mi capisci? Lui possiede una sorta di eccesso di fiducia, che come sappiamo ha avuto enormi conseguenze. E poi fisicamente, è stato un ruolo molto impegnativo. Inoltre ero molto consapevole di ciò che era la serie, come lo sono milioni di persone. Ero un grande fan dello show, ed era la prima volta che mi veniva chiesto di essere parte di qualcosa per cui ero consapevolmente sovraeccitato essendo un membro del pubblico. C’era molto da combattere, ma David e Dan lo hanno reso facile.

Fonte: Huffington Post