E’ grazie al TCA della FOX che Peter Rice, CEO del network, ha rivelato molti dettagli sul futuro di diverse serie, sulla conclusione di altre e su alcune inaspettate decisioni prese dai vertici. Qui di seguito tutti i dettagli…

  • Sul possibile ritorno di 24 – Gli ascolti hanno premiato la serie evento 24: Live Another Day, e Rice ha mostrato un certo ottimismo sul ritorno dello show: “Ho amato questa stagione di 24. Sono sempre stato un fan. Ancora non abbiamo avuto conversazioni precise sul suo ritorno, ma penso che le avremo in futuro. E’ un franchise meraviglioso. Lo show vero e proprio ha ancora diverse storie da raccontare. Penso che abbiamo bisogno di sederci e parlare con i creatori.”
  • Sulla stagione finale di Glee e sul suo ridotto numero di episodi – “Penso che Glee sia uno dei più importanti show della storia della televisione, è stato molto popolare e grande,” ha detto Rice. “Ricordo che ero in questa stanza, e mentre molta gente immaginava che sarebbe stato un disastro, voi lo supportavate. Ha toccato tanti cuori e portato alla ribalta molte questioni sociali, è stato rovente e si è bruciato in fretta. Ma adesso è andato oltre i 100 episodi in sei anni, e vogliamo uscire di scena in un modo che possa celebrarlo. E abbiamo pensato che mandare in onda 13 episodi in modo compatto e uno dietro l’altro fosse il modo migliore per finire lo show.
  • Ancora un rinnovo in vista per Bones? –  Rice ha dichiarato: “Spero che quest’anno non sia l’ultimo. A livello contrattuale è l’ultimo anno di Emily e David. Ma spero che ritorni.
  • Sulla cancellazione di Hieroglyph (accantonata di recente in modo definitivo dopo aver ricevuto semaforo verde per la produzione della prima stagione) – Rice ha spiegato: “Progetto molto ambizioso [ma] ultimamente, abbiamo guardato il primo episodio e abbiamo deciso che non era all’altezza delle aspettative che avevamo. Piuttosto che tracciare gli episodi sperando di risolvere il problema in corsa, abbiamo deciso di fermarci.

Fonti: TV LineEWTV Guide