Sono passati sette mesi da quando è stato annunciato che Jon Favreau avrebbe diretto il pilot della serie tv di Shannara per MTV. Da allora non si è saputo più nulla… fino ad oggi.

A dicembre MTV aveva annunciato che nel caso gli script fossero stati soddisfacenti, non sarebbe stato necessario girare il pilot per testare ulteriormente il progetto. E così è stato: il network ha infatti deciso di ordinare l’intera prima stagione, per un totale di dieci episodi, e nel contempo ha confermato che Favreau non sarà più il regista. Al suo posto, Jonathan Liebesman (Tartarughe Ninja) dirigerà i primi due episodi. Favreau rimarrà coinvolto come produttore esecutivo assieme a Liebesman e ai due sceneggiatori Al Gough e Miles Millar (Smallville), oltre che all’autore della saga Terry Brooks e a Dan Farah.

In linea di principio a essere adattato sarà il secondo libro della saga, Le Pietre Magiche di Shannara, che verrà spalmato nell’arco della prima stagione. Ambientata centinaia di anni dopo la distruzione della nostra civilità, la serie seguirà le vicende della famiglia Shannara, che è in grado di controllare la magia antica.

Fonte: The Wrap