La seconda stagione di Sleepy Hollow sarà completamente folle e tratterà il tema della guerra. A rivelarlo sono stati gli autori, i produttori e gli interpreti dello show della Fox.

Durante la presentazione avvenuta al panel del Television Critics Association press tour, il protagonista Tom Mison ha voluto ricordare parlando della trama densa e degli elementi sovrannaturali:

“Non c’è nessuno squalo da saltare perché nel pilot lo abbiamo preso a calci sui denti”.

Len Wiseman, produttore e co-creatore della serie della Fox, ha sottolineato che fino a quando gli spettatori saranno coinvolti a livello emotivo nei personaggi, più gli autori avranno l’occasione

“di giocare con il ridicolo, l’assurdo”.

Mark Goffman, produttore esecutivo e showrunner di Sleepy Hollow, ha ricordato che la parte più importante dello show è il legame e il rapporto tra Ichabod Crane (Mison) e Abbie Mills (Nicole Beharie):

“Il loro rapporto è al centro di ogni cosa che facciamo”.

Secondo Wiseman i due personaggi funzionano così bene per un motivo preciso:

“Abbie e Crane avevano bisogno disperatamente della presenza reciproca, ed è una di quelle cose che ci hanno entusiasmati del pilot. Questa idea che essendo un uomo fuori dal tempo abbia bisogno della sua guida e lei sia stata da sola per tutta la vita…Hanno un legame unico fin dall’inizio…Il livello di intimità deve essere mostrato per quello che è veramente, ovvero quanto abbiano bisogno uno dell’altra”.

Tom ha quindi scherzato sul rapporto tra i protagonisti:

“E correre per i boschi nel mezzo della notte inseguendo dei mostri è profondamente erotico, quindi alle volte devo farle uno sguardo sexy. Hashtag Ichabbie”.

Il legame tra Ichabod e Abbie è però quello di un’amicizia incondizionata e continuerà a seguire lo stesso percorso. E’ solo un caso che sia tra un uomo e una donna.

L’attore John Noble, entrato a far parte del cast in un secondo momento, ha descritto la dinamica dei due personaggi come naturale e veritiera, facile da apprezzare da parte del pubblico. Goffman ha inoltre spiegato che è difficile avere dei rapporti durante un’apocalisse e Mison ha confermato che uccide il buon umore.

Nonostante sia una dinamica con non pochi punti in comune con quella esistente tra Mulder e Scully, Ichabod e Abbie, almeno per ora, non avranno dei sentimenti diversi dall’amicizia e dal rispetto reciproco. La presenza di altri personaggi potrebbe però dare spazio alla gelosia. Nella seconda stagione, inoltre, si riveleranno dei segreti che riguardano Ichabod e sua moglie Katrina, a cui nessuno dei due poteva essere preparato.

Nei prossimi diciotto episodi ci saranno molti nuovi personaggi malvagi, tra cui un succube e un windigo.

Tra i nuovi arrivi anche Benjamin Franklin (Timothy Busfield) e lo sceriffo Leena Reyes (Sakina Jaffrey), che ha dei legami intimi con Abbie e sua sorella Jenny.

I produttori hanno infine assicurato che ci saranno dei nuovi abiti per Ichabod e il protagonista proverà a imparare a guidare, evento che rispecchia quello che sta accadendo nella vita reale di Tom Mison. Questa sequenza sarà mostrata in anteprima al Comic-Con il 25 luglio e le scene in cui si mostra il rapporto tra Crane e il mondo moderno continueranno anche in futuro.

Fonte: The Hollywood Reporter