La serie TV Manimal, prodotto cult degli anni Ottanta che venne trasmesso dalla NBC e che approdò anche qui in Italia su Mediaset, potrebbe trovare nuova vita sul grande schermo.

E’ stato infatti confermato che la Sony Picture Animation, assieme alla Mosaic di Jimmy Miller e alla Gary Sanchez Productions di Will Ferrell e Adam McKay, è al lavoro su un adattamento dello show che vedeva il Dottor Jonathan Chase (Simon MacCorkindale), un uomo molto benestante cresciuto in Africa, combattere il crimine potendo contare sul fatto di potersi trasformare in qualsiasi animale. Lo show venne cancellato dopo soli otto episodi, ma in ogni caso ebbe la possibilità di crearsi una sua fanbase molto devota (soprattutto qui in Europa).

Ferrel, Miller e McKay sono legati al nuovo progetto come produttori, assieme al creatore della serie originale Glen A. Larson. Secondo quanto trapelato si tratterà di un ibrido live-action/animato che reinventerà il concept come una action comedy con grossi effetti visivi ed elementi animati.

Fonte: Deadline