Ammanettati e, sembra, pronti per entrare in azione. E’ così che vediamo i protagonisti di The Walking Dead nel poster/banner realizzato per il Comic-Con di San Diego, e mostrato in anteprima da Entertainment Weekly, che annuncia il ritorno della serie, al via negli States con la sua quinta stagione il prossimo ottobre. Qui di seguito l’immagine completa (cliccateci su per vederla nella sua reale risoluzione)

walking-dead_2000x696

Oltre ai protagonisti raffigurati, tra i quali spicca anche il nuovo series regular Abraham (Michael Cudlitz), nei nuovi episodi ritroveremo anche Alanna Masterson (Tara), Christian Serratos (Rosita), e Andrew J. West (Gareth) come membri del cast fisso, nonché la new entry Seth Gilliam (The Wire) che dovrebbe ricoprire il ruolo di Gabriel Stokes.

E se è praticamente certo che nei nuovi episodi uno dei personaggi del cast principale verrà ucciso (qui trovate in potenziale grande spoiler in merito), pensate che Norman Reedus aveva seriamente creduto che nel finale della scorsa stagione il suo Daryl sarebbe morto:

“Quando eravamo sul punto di chiudere la scorsa stagione, Kirkman mi ha chiamato e mi ha detto ‘Hey ti devo proprio parlare. Mi puoi richiamare?’ E io ho pensato, ‘Okay, sto per avere la telefonata. Morirò nello show.’” Ma Kirkman non chiamava per licenziare Reedus, lo stava chiamando per assumerlo per un altro progetto che stava producendo: “Ha detto, ‘Hey, sto facendo questo film [si tratta di ‘Air’, e verrà rilasciato nel 2015 n.d.r.], voglio che tu ne faccia parte.’”

Fonti: EW2