Il trailer di The Walking Dead presentato al Comic-Con di San Diego contiene numerose anticipazioni sugli eventi che si svolgeranno nei primi episodi della quinta stagione.

In una delle scene si può intravedere anche quello che sembra essere uno dei personaggi dei fumetti di cui spesso si è ipotizzato l’arrivo sul piccolo schermo.

Al minuto 2:20 del trailer (potete vederlo qui), infatti, alle spalle di Glenn (Steven Yeun) c’è un uomo armato di mazza da baseball che sembra stia per colpirlo alla testa. Potrebbe trattarsi di Negan, il leader di un gruppo chiamato The Saviors, che usa la violenza per controllare altre colonie tra cui la comunità Alexandria Safe-Zone che si trova vicino a Washington D.C., dove Rick e gli altri hanno vissuto per tre anni.
Negan viene introdotto nel fumetto nel numero 100 e tra le pagine prende in ostaggio Rick, Carl, Glenn, Maggie, Sophia, Michonne e Heath e promette di uccidere uno di loro. I prigionieri fanno così la conoscenza di Lucille: una mazza da baseball ricoperta di filo spinato che Negan porta con sé e alla fine utilizza per colpire a morte Glenn per vendicarsi dell’attacco in cui sono morti molti dei suoi uomini.

Ecco uno screenshot del trailer:

the_walking_dead_baseball_bat

Scott M. Gimple, lo showrunner di The Walking Dead, ha risposto a chi chiedeva se sarebbe apparso Negan:

“Penso che dobbiate tornare indietro e vedere se ci fosse del filo spinato intorno alla mazza”.

Robert Kirkman è rimasto più sul vago:

“Potrete vedere qualsiasi cosa in questa stagione. Tutto è possibile e complimenti per l’ottima vista”.

Entrambi hanno poi spiegato che il trailer svia di molto gli spettatori e introduce eventi che accadono in più di un episodio durante la stagione, sottolineando tuttavia che la première avrà tantissima azione.
Le prossime puntate, inoltre, saranno molto vicine alla storia dei fumetti e hanno attinto molti elementi andando avanti e indietro lungo la linea temporale della versione stampata.
Gimple, infatti, ha rivelato che ci sarà in questa stagione un grande momento che è ambientato nel fumetto in una situazione che è stata mostrata un anno e mezzo fa in tv e ci saranno alcuni pezzi tratti da molto tempo prima che non erano mai stati integrati nella trama perché la storia era diversa. Altri aspetti saranno invece completamente diversi anche se ispirati dalla versione originale.
Kirkman ha confermato che si diverte a fare molti cambiamenti rispetto ai fumetti, mantenendosi così sempre attento, e nella quinta stagione ci sarà il maggior numero di momenti tratti dai fumetti rispetto al passato perché c’è ancora molto della storia da coprire sul piccolo schermo; in alcuni casi si arriverà alla situazione sperata molto velocemente e il modo in cui ci si arriverà sarà interessante, nuovo e diverso.
Per quanto riguarda il personaggio di Negan, Robert ama potergli dare spazio nel fumetto perché ha un vocabolario colorito e mostrarlo in azione è divertente, aggiungendo:

“Sono entusiasta all’idea di portarlo nello show quanto lo sono i fan…Ma non vogliamo affrettare la situazione e dobbiamo farlo nel modo giusto. Se avessimo introdotto Negan 20 numeri prima nel fumetto non sarebbe stato altrettanto bello. Ci assicureremo di prenderci il tempo necessario per farlo nel modo giusto”.

Il cast di The Walking Dead è stato poi ospite della radio di Entertainment Weekly e ha condiviso ulteriori anticipazioni.

Michael Cudlitz ha ribadito che i protagonisti sembra si stiano dirigendo verso Washington DC, forse per trovare una cura contro l’apocalisse zombie.

Danai Gurira ha raccontato che le teorie dei fan suscitate dal trailer sono fantastiche, ma non ha voluto rivelare quali siano vere e quali false.

Il trailer infatti contiene moltissime scene inedite ed è stato molto complicato per Scott M. Gimple realizzarlo perché tutte le cose che accadono nel primo episodio è uno spoiler.

L’intero cast ha inoltre lodato la passione dei fan e la loro capacità di fare domande interessanti durante il panel di San Diego.

Fonte: The Hollywood Reporter, The Hollywood Reporter