La ABC ha annunciato che sta sviluppando un progetto molto particolare e originale. Il network, infatti, sta lavorando a una nuova serie con protagonista l’agente della CIA Derrick Storm, il personaggio creato dallo scrittore Richard Castle che, a sua volta, è frutto della fantasia di Andrew W. Marlowe, ideatore dello show Castle.

Negli episodi della serie si può infatti vedere come il personaggio interpretato dall’attore Nathan Fillion sia l’autore di numerosi bestseller ideati anche durante le sue indagini con la detective Beckett, poi arrivati realmente negli scaffali di tutto il mondo.

In Italia i libri di Castle stati pubblicati da Fazi Editore dal 2010 e, per ora, le avventure di Storm sono raccontate in alcuni volumi come I racconti di Derrick Storm e Storm Front o nel fumetto Tempesta mortale (Panini Comics); tra gli altri titoli dello “scrittore” ci sono poi Heat Wave, Naked Heat, Heat Rises, Frozen Heart e Deadly Heart.

Il nuovo show, di tipo procedural, sarà ambientato tra gli agenti della CIA e sarà scritto da Greg Poirier, che ne sarà anche il produttore esecutivo insieme ad Andrew Marlowe e Terri Miller.

Fonte: EW