Due volti noti al pubblico del piccolo schermo si uniscono ad Agent Carter, la nuova serie targata Marvel che approderà sulla ABC durante lo hiatus della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., e che sarà – come già sapete – incentrata sul personaggio di Peggy Carter – nuovamente interpretato da Hayley Atwell (Captain America).

Gli attori Chad Michael Murray (One Tree Hill) ed Ever Giokaj (Dollhouse – è una vecchia conoscenza di Joss Whedon) sono stati entrambi ingaggiati per far parte del cast fisso dello show, che prende spunto dal cortometraggio presente nel DVD di Iron Man 3.

Murray sarà l’Agente Jack Thompson, un giovane che sa di essere dannatamente bello. E’ l’opposto del suo capo, il Vice Direttore Roger Hooley: non è gentile con le donne sul lavoro, ed è sempre in cerca di riconoscimenti. E, ancor peggio, vuole il lavoro di Hooley e vuole disperatamente affermarsi.

Gjokaj interpreterà l’Agente Daniel Sousa, che – di fatto – è tutto quello che Jack Thompson vuole essere. E’ un eroe di guerra che cammina con un tutore alla gamba, ma trova che avere a che fare con la politica di un ufficio sia più difficile che lavorare con il suo infortunio. Sousa è anche ferocemente onorevole, un gentiluomo, e c’è da scommettere che diventerà uno dei principali alleati di Peggy.

Per chi non lo avesse ancora vista o desiderasse rivederlo, ecco il ‘One-shot’ sull’Agente Carter

La descrizione ufficiale di Marvel’s Agent Carter:

È il 1946, e la pace ha dato un duro colpo a Peggy Carter quando ha visto tornare gli uomini dal fronte. Lavorando per lo Strategic Scientific Reserve, Peggy deve trovare equilibrio tra le faccende amministrative e le missioni segrete per Howard Stark, il tutto cercando di vivere la vita da donna single nell’America degli anni Quaranta dopo aver perso l’amore della sua vita – Steve Rogers.

Ispirato dai lungometraggi “Captain America: The First Avenger” e “Captain America: The Winter Soldier,” oltre che dal corto “Marvel One-Shot: Agent Carter.” “Marvel’s Agent Carter” è prodotta a livello esecutivo da Christopher Markus, Steve McFeely, Tara Butters, Michele Fazekas, Kevin Feige, Louis D’Esposito, Jeph Loeb.

Fonte: THR