Hayley Atwell e i produttori della futura serie Agent Carter hanno rivelato qualche anticipazione su quello che il pubblico potrà vedere sul piccolo schermo.

Nella prima stagione non si vedrà la creazione di S.H.I.E.L.D. e si accennerà solamente alla comparsa di Hydra, anche se saranno due eventi che si vedranno nel corso del tempo e si possono già individuare dei piccoli indizi di quanto accadrà nel secondo film di Captain America.

L’interprete di Peggy Carter ha raccontato che è grandioso poter raccontare la storia del personaggio e dovrà prepararsi con dieci settimane di allenamento per essere pronta fisicamente al ruolo. Nello show, ha spiegato Hayley, si vedrà anche la realtà personale dell’agente e le sue difficoltà e ferite emotive.

Le produttrici esecutive hanno ribadito che il personaggio era troppo interessante per rifiutare un coinvolgimento nella realizzazione di un potenziale show, anche se stavano già lavorando a Resurrection, e uno degli elementi più belli dello show sarà mostrare sul piccolo schermo una donna forte, che si fa strada in un mondo maschile pur non essendo un supereroe e senza poteri particolari.

Agent Carter non mostrerà ogni settimana una missione diversa e ci sarà una trama che si svilupperà in modo lineare durante tutta la prima stagione.

Gli otto episodi saranno infatti creati come se fosse un lungo film della durata di otto ore con un unico cattivo, un po’ come quanto accaduto con Fargo o True Detective.

Nelle puntate ci sarà inoltre Edwin Jarvis e sarà un importante alleato di Peggy.

Ecco il video con le interviste:

Fonte: ComicBookMovie