Continuano a susseguirsi le anticipazioni sulla terza stagione di Arrow, che debutterà negli Stati Uniti l’8 ottobre.

Uno degli episodi più attesi è stato annunciato durante il Comic-Con di San Diego e sarà dedicato al passato di Felicity (Emily Bett Rickards). La puntata avrebbe dovuto intitolarsi Oracle, ma i produttori hanno deciso di cambiare qualcosa e ora la puntata sarà The Secret Origin of Felicity Smoak.

Gli spettatori potranno quindi conoscere la madre della ragazza, ruolo affidato all’attrice Charlotte Ross.

Marc Guggenheim, produttore esecutivo dello show, ha anticipato:

“Abbiamo spiegato in passato che la madre è una cameriera che serve cocktail a Las Vegas. Lei e Felicity sono due persone molte diverse. Il quinto episodio, quando la madre di Felicity arriva in città, affronta le differenze tra queste due donne e quanto il loro rapporto, come risultato di questa situazione, sia una lotta. E’ una vera sfida per loro trovare un territorio comune”.

L’identità del padre di Felicity sarà invece più misteriosa e ci vorrà un po’ di più per sapere la verità.

Tra i nuovi personaggi introdotti nella trama dello show ci sarà inoltre Simon Lacroix, conosciuto tra chi ama i fumetti della DC con il ruolo del malvagio Komodo, un arciere e avversario di Freccia verde. L’uomo è un letale mercenario che utilizza il nome in codice di Komodo e porta il caos a Starling City.
Il personaggio sarà interpretato da Matt Ward, attore apparso recentemente in TRON: Legacy e Hellcats.

Guggenheim ha parlato di come i nemici del protagonista verranno introdotti nella storia:

“Sì, è il cattivo della settimana nella seconda settimana dello show, ma si vedrà che il fatto che Team Arrow sia alla sua ricerca sia una parte della trama che si svilupperà nel corso della stagione. Scoprirete quello che accade a Komodo alla fine dell’episodio, ma sarà un po’ più legato alla mitologia dell’intera stagione rispetto agli episodi precedenti dedicati al cattivo della settimana”.

Fonte: EW, EW