La notizia era già stata anticipata qualche giorno fa dal quotidiano Global News, ma adesso è giunta la conferma (corredata da alcuni dettagli): il canale via cavo FX ha rinnovato per una seconda stagione il The Strain di Guillermo del Toro!

Secondo quanto puntualizzato, la serie horror tornerà anche il prossimo anno con tredici nuovi episodi, e del Toro ha dichiarato:

Sono emozionato! Un’altra stagione per diffondere il virus! Lavorare con Carlton [Cuse], Chuck [Hogan] ed FX è stato immensamente gratificante, e abbiamo molte cose da svelare nei prossimi episodi, [nella nuova stagione] il sangue sarà di dominio pubblico, e l’uomo diventerà una specie in via di estinzione.

Il rinnovo di The Strain non giunge certo inaspettato. Al suo debutto lo show è stato visto da oltre 4.5 milioni di telespettatori, numero che è poi salito a quota 11 milioni grazie alle visualizzazioni disponibili su altre piattaforme. La rete ha inoltre fatto notare che, tra i drama che hanno debuttato tra i via cavo nel corso del 2014, lo show si è guadagnato il primo posto a livello di rating facente capo alla fascia 18/49.

Tratto dalla trilogia vampiresca di romanzi (e serie a fumetti della Dark Horse) scritta dallo stesso del Toro e da Chuck HoganThe Strain segue le vicende del Dr. Ephraim Goodweather (Corey Stoll), capo del CDC (Centro per la prevenzione di malattie) di New York: assieme al suo team, l’uomo deve indagare sul diffondersi di un virus con caratteristiche di un’antica e maligna forza vampiresca.

Fonte: EW