La NBC ha reso disponibile una nuova immagine promozionale ufficiale di Constantine, la serie tratta dal fumetto Hellblazer della DC Comics che debutterà negli USA venerdì 24 ottobre.

Nella suddetta, disponibile direttamente qui di seguito, salta all’occhio un particolare visto anche precedentemente: Constantine stringe in mano un accendino, un dettaglio in contrapposizione con il fatto già annunciato (e che ha giustamente deluso molti ammiratori del fumetto) che il protagonista non potrà fumare. La presenza dell’oggetto, notata anche in altre occasioni, potrebbe far intendere che in ogni caso Constantine avrà una sorta di legame con la sua (ex?) dipendenza, dato che il regista del pilot Neil Marshall aveva dichiarato che “stavano cercando di tenere il più possibile degli aspetti di questa cosa”.

Constantine nuova immagine

La descrizione ufficiale di Constantine:

Basata sull’enormemente popolare serie a fumetti “Hellblazer” della DC Comics, l’esperto cacciatore di demoni e maestro dell’occulto John Constantine (Matt Ryan, “Criminal Minds”) è specializzato nel dare l’inferno… all’inferno. Armato di una conoscenza feroce delle arti oscure e di uno spirito estremamente disobbediente, combatte una battaglia buona – o almeno l’ha combattuta. Con la sua anima già condannata all’inferno, ha deciso di lasciarsi la sua vita alle spalle per fare del bene senza farsi vedere, ma quando i demoni prendono di mira Liv, la figlia di uno dei più vecchi amici di Constantine, lui è riluttante a buttarsi nella mischia – ma farà tutto ciò che serve per salvarla. In poco tempo emerge che Liv ha una “seconda vista”, che le dà la capacità di vedere il mondo che c’è dietro il nostro, cosa che le permette di prevedere eventi soprannaturali e che rappresenta una minaccia per un nuovo male che sta crescendo nell’ombra. Adesso non è solo Liv ad avere bisogno di protezione; anche gli angeli iniziano ad essere preoccupati. Quindi Constantine deve utilizzare la sua abilità per viaggiare per il paese, trovare i demoni che minacciano il nostro mondo e mandarli indietro, al posto cui appartengono. E dopo tutto ciò, chi lo sa… forse alla fine ci sarà speranza per lui e per la sua anima.

Fonte: Twitter