Shad Moss, il rapper e star della tv conosciuto con il nome d’arte di Bow Wow, è entrato a far parte del cast dello spinoff di CSI, intitolato CSI: Cyber.

Shad avrà il ruolo dell’hacker diciannovenne Brody “Baby Face” Nelson: un esperto di intrusioni cibernetiche che viene obbligato dal giudice a lavorare “in prestito” insieme all’agente speciale Avery Ryan (Patricia Arquette)  per aiutarla a risolvere uno dei suoi casi. Cresciuto senza la guida dei genitori, Nelson è entrato a far parte di gruppi di attivisti hacker per trovare una propria famiglia. Il ragazzo affronterà quindi un proprio dilemma personale nel collaborare con gli agenti federali mentre sta cercando di mantenersi distante dall’ambiente in cui è diventato uno degli hacker più prolifici al mondo.

Anthony E. Zuiker, produttore dello show, ha lodato Bow Wow per le sue qualità di attore e ha spiegato che il personaggio rappresenterà un esempio positivo per i giovani spettatori mostrando come si possa fare le cose giuste pur essendo cresciuto compiendo solo quelle sbagliate. Si tratterà quindi di una storia di redenzione e di ammonimento che evidenzierà le capacità del rapper nel campo della recitazione.

Il cast di CSI: Cyber si è arricchito recentemente anche con la presenza di James Van Der Beek e Peter MacNicol.

Fonte: The Hollywood Reporter