Deborah Ann Woll, terminato il suo impegno con True Blood, ha ora davanti a sé un nuovo impegno da protagonista, dato che è stata scelta per impersonare il personaggio di Karen Page nella serie di Daredevil targata Netflix. Karen, personaggio che è apparso fin dal primo numero del fumetto ‘Devil’ di Stan Lee, da cui è tratto lo show, lavorerà come segretaria e farà innamorare sia Matt Murdock (Charlie Cox) che il suo partner Foggy Nelson.

L’attrice, in una recente intervista, ha parlato proprio di Karen e delle differenze tra questa e la Jessica di True Blood. Ecco cosa ha raccontato…

Sto già notando enormi differenze tra i due personaggi. E questa è già una cosa elettrizzante da interpretare. Nel tentare di seguire una strada diversa sento me stessa dire, “Oh, se fosse stata Jessica avrebbe fatto questo”. Ma in qualche modo sarò sempre io. Penso, come attrice, che faccia parte del gioco. Devi dare [al personaggio] qualcosa di te, ed è per questo che bisogna rivisitare il personaggio ancora e ancora, così puoi vedere persone diverse nel ruolo. Quindi ci saranno sempre delle piccole similitudini, perché ci sarà sempre una parte di me, ma posso scegliere di rispondere diversamente e di non rivelare tutto. A dire la verità lasciare Jessica è stata un’esperienza molto interessante. E’ stato strano. Jessica era come un vecchio paio di jeans. Conoscevo ogni strappo, ogni punto disteso. Dopo tanti anni, semplicemente, mi calzava a pennello. Karen mi richiederà un po’ di tempo, ma sto già iniziando a capire come vestire i suoi panni.

Dopo diversi anni di lavoro sul personaggio, era facile sentirmi come [Jessica]. Dalla terza stagione potevo piangere come Jessica istantaneamente. Ho tenuto a lei tanto quanto tengo a me stessa, quindi è stato facile arrivarci. Iniziare a lavorare sul nuovo personaggio [Karen], adesso, mi fa pensare a cose come, “Perché è così dura? Pensavo di essere brava in questo. Credevo di avere tutta questa accessibilità emotiva perché negli ultimi tre o quattro anni era stato facile.” E poi mi dico, “Oh, giusto. Conosco Karen da qualcosa come quattro settimane invece che da sette anni.” Devo ricominciare questo lavoro dall’inizio, e forse tra due anni arriverò al punto di poter piangere all’istante anche per Karen [ride]. Ma per arrivarci occorre solo un po’ di sforzo, rendere le cose più reali e alzare la posta in gioco, fare tutto ciò che possa servire per giungere a quel punto. E’ un promemoria su quanto sia stato speciale poter far parte dello stesso show per sette anni.

Daredevil debutterà sul Netflix nel 2015 e la sua prima stagione sarà composta da tredici episodi.

Fonte: Zap2it