La BBC ha annunciato ufficialmente che, per permettere ai fan di vivere a distanza l’esperienza, trasmetterà in diretta streaming le sessioni di domande e risposte con i protagonisti di Doctor Who e Steven Moffat che si svolgeranno oggi alle 13.30 a Seul in Sud Corea (link alla diretta), a Sydney in Australia il 12 agosto alle 11.20 (link), il 17 agosto a Mexico City (diretta alla ore 19), e a Rio De Janeiro, Brasile, che verrà poi trasmesso on demand il 19 agosto.

http://youtu.be/9FQh7ulGKu4

Durante il tour promozionale verrà mostrato in anteprima Deep Breath, il primo episodio dell’ottava stagione dello show britannico, e, come accaduto a Londra e Cardiff, Peter Capaldi, Jenna Coleman e Steven Moffat risponderanno a qualche domanda da parte dei fan.

Lo showrunner ha rivelato qualche dettaglio sul dodicesimo Dottore interpretato da Capaldi:

“E’ un Dottore nuovo, un po’ sconvolgente, estremamente divertente e carismatico, ed è meraviglioso questo elemento: è molto, molto diverso e tuttavia è esattamente lo stesso”.

Ecco alcune delle curiosità emerse fino a questo momento dalle risposte dei fan:

  • Capaldi ha rivelato che il Signore del Tempo non avrà un nuovo cacciavite sonico, sarà lo stesso usato da Matt Smith.
  • Peter e Moffat non hanno un’idea chiara su quante vite abbia a disposizione il Dottore perché alla fine delle tredici rigenerazioni sarebbe dovuto morire. Attualmente, però, non si sa con esattezza quante volte potrà cambiare aspetto il Signore del Tempo.
  • Lo showrunner ha raccontato, forse scherzando, che possiede un Angelo Piangente in giardino.
  • Il primo regista di Doctor Who, Waris Hussein, ha chiesto un autografo a Peter Capaldi per la sua collezione.
  • L’inteprete del Dottore ha rivelato che la sua battuta preferita dell’ottava stagione è stata: “No hanky panky in the Tardis”, che ricorda quanto diceva negli anni Ottanta il produttore John Nathan-Turner. Capaldi non ha però voluto rivelare il motivo per cui è la sua battuta preferita perché gli spettatori lo scopriranno da soli.
  • La prima battuta del nuovo Signore del Tempo è “Shhhh!”.

Fonte: BBC, RadioTimes, The Hollywood Reporter