A poche ore dal debutto dell’ottava stagione di Doctor Who, con protagonista l’attore Peter Capaldi, il capo della BBC ha rivelato un dettaglio importante sul futuro dello show.

Durante la sua partecipazione all’Edinburgh TV Festival, Danny Cohen ha infatti risposto a chi gli ha chiesto se, e quando, il Dottore si rigenererà in una donna:

Lo spero”,

anche se non ha specificato tra quanto questo cambiamento potrà accadere.

Cohen ha inoltre rivelato che, nel caso in cui gli venisse offerta una parte nella serie, vorrebbe essere un companion del Dottore.

Il capo della BBC ha quindi parlato del budget diverso a disposizione dei progetti della sua emittente rispetto ad altre realtà, come quella di Netflix:

“Con il prezzo di due stagioni di House of Cards, noi abbiamo fatto quattrodici serie drammatiche per la BBC One e la BBC Two. Quello che facciamo con i nostri soldi è straordinario”.

Cohen ha poi aggiunto:

“Quando si va in America, ti dicono quanto siano straordinari i progetti britannici. Spesso qui invece dicono: “Perché non fate dei drama come gli americani?”. Può diventare irritante. Ma non si tratta di quale delle due sia la realtà migliore”.

Il capo dell’emittente ha infine rivelato che la BBC presto trasmetterà la prima comedy con protagonista una persona transgender, Boy Meets Girl.

Fonte: The Hollywood Reporter