Negli ultimi giorni che precedono il debutto dell’ottava stagione di Doctor Who, è apparsa una notizia a sorpresa.

Secondo quanto riporta il sito del quotidiano The Mirror, infatti, Jenna Coleman dirà addio al mondo del Dottore durante l’episodio speciale che verrà trasmesso a Natale dalla BBC.

Nonostante la notizia non sia ancora stata confermata, la fonte del quotidiano avrebbe rivelato che la trama della puntata che andrà in onda a dicembre sarà sensazionale e sarà un modo perfetto per salutare Clara.

The Mirror ha spiegato che sono iniziate le conversazioni sull’uscita di scena di Jenna e c’è già un progetto di cui si stanno definendo i dettagli.

Il quotidiano prosegue spiegando che il personaggio di Clara è tra quelli che sono rimasti più a lungo accanto al Signore del tempo, circa diciotto mesi, e tutti sembrano d’accordo sul fatto che stia arrivando il momento di un nuovo cambiamento dopo l’arrivo di Peter Capaldi, anche se Jenna è stata meravigliosa e brillante nel ruolo affidatole.

La decisione sarebbe stata presa proprio per far procedere la serie con un buon ritmo e perché sarebbe stata perfetta per dare vita a una trama perfetta per lo speciale natalizio.

Non ci sarebbe quindi nessun tipo di contrasto alla base dell’addio dell’attrice.

La BBC non ha ancora confermato o smentito la notizia, ma è probabile che la domanda venga posta molto presto durante uno dei tanti impegni promozionali in cui è impegnata Jenna insieme a Capaldi e Steven Moffat, showrunner di Doctor Who.

Fonte: ComicBookMovie