Lunedì 25 agosto sarà Billy Crystal a onorare la memoria del suo caro amico Robin Williams nel corso della sessanteseiesima edizione degli Emmy Award, evento che verrà trasmesso qui in Italia – in diretta – su Rai 4.

E’ stato il produttore esecutivo Don Mischer ad annunciare la decisione, che era stata preceduta giorni fa dal desiderio dell’organizzazione di poter rendere omaggio all’amato attore, scomparso lo scorso 11 agosto, con un “ricordo appropriato e significativo che gli renda merito”.

Com’era possibile immaginare, Williams sarà ricordato nella parte della serata “In Memoriam”, da sempre dedicata alle star che sono definitivamente uscite di scena nel corso dell’ultimo anno, ed è stato puntualizzato che a livello musicale sarà la pianista e cantante Sara Bareilles ad accompagnare il momento. La Bareilles ha di recente dedicato la sua “Hercules” a Williams, ma non è stato reso noto quale sarà la canzone che accompagnerà il tributo.

Come abbiamo detto in apertura di articolo, Crystal e Williams erano amici di vecchia data, e avevano avuto l’opportunità di lavorare insieme in più occasioni. Noi amanti del piccolo schermo desideriamo riproporveli insieme nella loro memorabile partecipazione al ventiquattresimo episodio della terza stagione di F.R.I.E.N.D.S., intitolato “The One With The Ultimate Fighting Champion” (conosciuto in Italia con il titolo di “Lotta Estrema”)

http://youtu.be/Ni6VPBIiFRY

Fonte: EW