Che Extant stia annaspando sul piano degli ascolti è cosa abbastanza nota, e sembra che la sua produzione abbia messo le mani avanti e abbia deciso di pianificare un finale di serie piuttosto che di stagione.

Lo show proveniente da Mickey Fisher e prodotto da Steven Spieberg, che vede Halle Berry nei panni di Molly, un’astronauta che fa ritorno sulla terra dopo un periodo trascorso nello spazio che deve fronteggiare una serie di problematiche legate alla sua famiglia e all’esistenza dell’intera umanità, ha debuttato negli States lo scorso 9 luglio richiamando un pubblico di oltre 9.5 milioni di telespettatori ma, purtroppo, di settimana in settimana non ha fatto altro che subìre una forte emorragia sul piano degli ascolti, e adesso si aggira su una media che sovrasta di poco i 5.5 milioni (con un poco invidiabile rating di 1.0 nella fascia 18/49).

E sarà proprio per questo motivo che Fisher ha reso noto su Twitter di aver pianificato un finale che, nel caso di un mancato rinnovo per una seconda stagione da parte della CBS, darebbe alla serie una chiusura soddisfacente:

 

Questa stagione ha un grande, soddisfacente, finale. Ho tentato di non lasciare niente in giro nel caso fosse l’unica stagione. Grandi piani se non lo sarà.

Il finale di stagione (o di serie) di Extant andrà in onda negli USA il 27 agosto e sarà costituito da un doppio episodio.

Fonte: Seriable