Hugh Bonneville, attore noto al grande pubblico soprattutto per il suo ruolo in Downton Abbey, si è unito al cast del fiabesco Galavant della ABC. Il suo ruolo, secondo quanto riportato da TvLine, sarà quello di Peter the Pillager, un re dei pirati che Galavant e i suoi incontreranno nel corso del loro viaggio.

Lo show, che porta la firma di Dan Fogelman,vede come protagonista il Principe Galavant (Joshua Sasse), il classico eroe delle fiabe che cominciano con il ‘c’era una volta’, con tanto di spada, cavallo, capelli stupendi, coraggio, e competenze di rito come dare la caccia ai draghi e aiutare i poveri. Il Principe è in cerca della sua vendetta nei confronti del perfido Re Richard,(Omundson) il quale ha rapito la sua amata, la splendida Madalena (Mallory Jansen). Ma uno scioccato Galavant apprende presto che Madalena preferisce il potente Re e i suoi averi a lui e alla sua vita umile. Karen David interpreterà la protagonista femminile, Isabella, Principessa e figlia del Re e della Regina di Valencia, terra che è stata conquistata da Re Richard, la quale va in cerca di Galavant. Youngblood sarà Sid, il ragazzotto di campagna che affianca Galavant, che fa del suo meglio per ubriacarsi e per fare in modo che Galavant riesca a passare sopra alla delusione amorosa avuta da Madalena.

La serie sarà composta da 13 episodi e andrà in onda all’inizio del 2015, coprendo l’intervallo tra una parte di stagione e l’altra per Once Upon a Time.

Fonte: TvLine