Le riprese della quinta stagione di Game of Thrones sono state funestate da un decesso.

J.J. Murphy, un nuovo ingresso nel cast della serie, è morto dopo soli quattro giorni di riprese delle sue scene. Aveva 86 anni, venerdì 8 agosto l’uomo ha avuto un collasso cardiocircolatorio ed è deceduto. Nato nell’Irlanda del Nord, Murphy interpretava Ser Denys Mallister, il membro più anziano dei Guardiani della Notte e comandante della Torre delle Ombre. Doveva girare diverse altre scene nelle prossime settimane: non è stato ancora confermato se il ruolo verrà interpretato da un altro attore o se verrà cancellato direttamente dalla serie.

Murphy recentemente ha avuto anche una parte in Dracula Untold e ha partecipato a film come Le Ceneri di Angela e Cal. Buona parte della sua vita, tuttavia, l’ha passata sul palcoscenico al Teatro Lirico di Belfast.

Nella nuova stagione di Game of Thrones, che tornerà in televisione ad aprile dell’anno prossimo, vi saranno diversi nuovi personaggi: Keisha Castle-Hughes interpreterà la figlia del principe Oberyn Martell (Obara Sand), Jonathan Pryce interpreterà il nuovo Alto Septon.

Fonte: Variety / The Belfast Telegraph