La produzione della quinta stagione di Game of Thrones è in piena attività sia in Croazia che in Irlanda, ed è proprio da queste due location che giungono alcune immagini e indiscrezioni.

Le foto che vi proponiamo nella gallery sottostante sono state scattate a County Antrim, in Irlanda, e mostrano Peter Dinklage con dei vestiti diversi rispetto quelli che siamo stati abituati a vedere indosso al suo Tyrion. E, cosa più importante, accanto a lui è stato avvistato Ian Glen, l’interprete di Sir Jorah Mormont, fatto che ci anticipa l’arrivo di un’alleanza tra i due che viene raccontata in A Dance With Dragons (I Guerrieri del Ghiaccio) e che fa da seme alla nascita di una vera amicizia.

Inoltre nella immagini sottostanti vi mostriamo il set di Kastel Gomilica, in Croazia, dove Maisie Williams (Arya) sta apparentemente girando alcune scene ambientate a Braavos (in una foto sembra essere in una barca)

E parlando del set croato, il Dailymail ha rivelato che a Dubrovnik è stato vietato alla produzione dello show di girare una scena di nudo che coinvolgeva Lena Headey – ovvero Cersei Lannister – e che, ai fini narrativi della storia, ha un’importanza cruciale.

Si tratta di quella che nel libro già sopracitato è stata descritta come la ‘camminata della vergogna’, e in essa Cersei lascia una chiesa e cammina nuda per le strade di Approdo del Re, ma la chiesa di Dubrovnik ha respinto la possibilità di produrre la scena, che doveva essere girata tra la Cattedrale e lo Sponza Palace. La film commission locale, inoltre, continua a non concedere l’autorizzazione necessaria a girare la scena in città, quindi quasi sicuramente – alla fine – verrà realizzata in una location alternativa.

Fonti: Comic Book MovieDailymail