Nella giornata di venerdì è morto, all’età di 86 anni, l’attore irlandese J.J. Murphy dopo solo quattro giorni di riprese delle scene di cui avrebbe dovuto essere protagonista nella quinta stagione di Game of Thrones.

La produzione aveva affidato a Murphy il ruolo di Ser Denys Mallister, il membro più anziano dei Guardiani della Notte e comandante delle Torre delle Ombre.

I produttori esecutivi dello show, D.B. Weiss e David Benioff, hanno rilasciato un comunicato ufficiale in cui si dichiara che l’attore non verrà sostituito:

“Non sostitueremo J.J. Murphy. Era un uomo adorabile e il migliore Denys Mallister che avremmo potuto sperare di avere. E ora il suo turno di notte è finito”.

Murphy è deceduto nella mattina di venerdì otto agosto a causa di un collasso cardiocircolatorio. Il suo agente ha dichiarato:

“Ho avuto il piacere e l’onore di essere il suo agente negli ultimi diciotto mesi e non ho mai incontrato un uomo con più spirito, passione e amore per il suo lavoro. In questo momento i nostri pensieri sono rivolti alla sua famiglia”.

Fonte: E!online