I fan avevano tirato un sospiro di sollievo dopo aver appreso che nell’undicesima stagione di Grey’s Anatomy i protagonisti Meredith (Ellen Pompeo) e Derek (Patrick Dempsey) avranno sì dei problemi ma che certamente saranno in grado di risolverli, ma adesso la creatrice della serie Shonda Rhimes – intervistata da TV Line – sembra aver deciso di cambiare le carte in tavola e di non poter più garantire che i due avranno davanti a loro un futuro sereno e felice.

Come è già stato anticipato in più di una occasione, Meredith si rifiuterà di seguire Derek a Washington D.C. per poter tenere in vita la sua carriera al Seattle Grace, e questa decisione porterà la coppia a intraprendere un viaggio difficile. La Rhimes ha dichiarato:

Non dirò che Meredith e Derek non si lasceranno mai. E non lo dirò semplicemente perché stiamo scrivendo una storia, e stiamo percorrendo un lungo, lungo viaggio. Ho imparato che non devo più dire nulla su niente. La gente mi dice sempre ‘Sette stagioni fa avevi detto…’ Beh, non credevo saremmo stati ancora qui.

Ma la Rhimes ha tenuto a precisare che i problemi veri non saranno causati solo dal trasferimento del neurochirurgo:

Non ero interessata a raccontare la storia di un bel matrimonio che finisce a causa di una cosa del genere. Bisogna lavorare molto per mantenere straordinario un matrimonio straordinario, e a me piacerebbe vedere cosa accade quando loro due tentano di combattere per salvarlo.

L’undicesima stagione di Grey’s Anatomy prenderà il via negli States giovedì 25 settembre, e verrà trasmessa qui in Italia da FoxLife.

Fonte: TV Line