La AMC ha rinnovato Halt and Catch Fire per una seconda stagione, che arriverà nell’estate del prossimo anno. Una buona notizia per tutti i fan della serie incentrata sulle vicende umane e professionali di un gruppo di programmatori negli anni ’80 durante la rivoluzione informatica (qui la nostra recensione della prima stagione).

La serie, la prima di sempre la cui premiere ha debuttato su Tumblr, non ha mai fatto registrare ottimi ascolti, terminando il proprio percorso stagionale con circa 600mila spettatori. Il presidente della AMC Charlie Collier è tuttavia intervenuto sostenendo che il network ha deciso di dare alla serie il tempo di crescere:

Questo è uno show che riguarda l’inventiva, le sperimentazioni, e i rischi che si corrono cercando di percorrere nuove strade, temi che ci riguardano da vicino come network e che attraggono un pubblico appassionato. Abbiamo più volte nella nostra storia dimostrato pazienza verso le prime stagioni dei nuovi show, scommettendo sui talenti e costruendo il pubblico nel tempo. Qui vediamo quell’opportunità e guardiamo avanti verso la seconda stagione.

La risposta dei creatori Cantwell e Rogers:

Questa nostra serie che parla di creazione, innovazione e del prendersi dei rischi non sarebbe stata possibile senza i nostri collaboratori alla AMC, un network noto proprio per questi elementi. Dopo la gestione nella prima stagione, il prossimo capitolo porterà in una nuova e sorprendente direzione i personaggi che il nostro pubblico ha amato.

Fonte: THR