Keanu Reeves sarà il protagonista e il produttore esecutivo di Rain, una serie televisiva ispirata ai romanzi scritti da Barry Eisler e realizzata dalla nuova casa di produzione Slingshot Global Media, fondata da David Ellender.

L’attore produrrà il progetto insieme a Chad Stahelski e David Leitch.

Rain ha come protagonista John Rain (Reeves), un assassino su contratto metà giapponese e metà americano che si specializza nel neutralizzare le sue vittime facendo sembrare le loro morti come se fossero state causate da ragioni naturali. Rain è un outsider in ogni circostanza e si rende conto che l’essere un sicario è l’unica cosa che gli impedisce di far entrare gli altri nella propria vita.

Keanu Reeves ha dichiarato:

“Essendo un grande fan del lavoro di Barry, sono entusiasta di avere l’opportunità di portare in vita questo iconico personaggio e questo mondo incredibile. Non vedo l’ora di collaborare con la Slingshot per la mia prima serie e lavorare nuovamente con Chad e David”.

David Ellender, a capo della Slingshot, ha poi aggiunto:

“Siamo incredibilmente entusiasti nel lavorare su un marchio così amato e con un attore così talentuoso e lavoratore come Keanu. La serie sarà il trampolino di lancio per l’azienda e sottolinea il nostro approccio concentrato sul talento e basato sulla qualità all’interno dello spazio televisivo sempre mutevole e in espansione”.

La produzione è attualmente alla ricerca di uno sceneggiatore, e la serie – al momento – non è ancora legata ad alcun network.

Fonte: Deadline