Con il Comic-Con ormai alle spalle, la Disney ha pubblicato una preview di sette minuti di Star Wars Rebels, la serie animata che debutterà in autunno e andrà in onda su Disney XD negli Stati Uniti. I fatti della serie sono ambientati tra Episodio III ed Episodio IV, questa la sinossi:

I Jedi sono stati spazzati via e l’Impero diffonde la sua tirannia in giro per la galassia. La speranza è davvero fievole. Ma sul piccolo pianeta di Lothal un grande cambiamento si avvicina. Un gruppo di ribelli incontra un ladruncolo di 14anni di nome Ezra, e presto i loro destini si intrecciano. A bordo della loro nave, la Ghost, Ezra e i ribelli si imbarcano in una avventura il cui obiettivo è quello di lanciare una ribellione e colpire contro l’Impero.

I sette minuti sono tratti dalla prima parte del pilot, potete vederli qui sotto:

 

 

Prodotta dalla Lucasfilm Animation, Star Wars: Rebels debutterà con uno speciale di un’ora prima su Disney Channel, e poi andrà in onda in autunno come serie su Disney XD in tutto il mondo. Nel cast vocale David Oyelowo, Freddie Prinze Jr., Vanessa Marshall, Taylor Gray e Steven Jay Blum.