La quarta stagione di Once Upon a Time debutterà negli Stati Uniti il 28 settembre.

Nelle ultime ore la ABC ha annunciato che nei flashback che verranno inseriti negli episodi si rivelerà anche il passato di Belle (Emilie De Ravin).

Il produttore esecutivo Adam Horowitz ha infatti rivelato:

“Incontreremo la madre di Belle. Per la prima volta ci addentreremo nel passato di Belle prima che incontrasse Tremotino”.

Nel futuro di un altro personaggio importante, Uncino, ci saranno invece dei cambiamenti importanti.

Colin O’Donoghue, intervistato dal sito TVLine, ha infatti rivelato qualche anticipazione e curiosità:

  • Nei contenuti extra della terza stagione sono presenti le difficoltà dell’attore nel gestire l’imbarcazione del pirata ma non alcune parole ed espressioni non particolarmente adatte a un pubblico di tutte le età.
  • Colin ha apprezzato entrambi gli archi narrativi della passata stagione perché è stato divertente mostrare una versione molto diversa del personaggio di Peter Pan, rendendo comunque giustizia al mondo dell’Isola che non c’è. La metà successiva degli episodi è stata poi, secondo l’attore,

    “brillante. E’ stato molto astuto il modo in cui hanno creato due stagioni all’interno di una sola”.

  • O’Donoghue si è divertito moltissimo a recitare accanto a Jennifer Morrison (Emma) nella puntata in cui i due protagonisti tornano nel passato.
  • L’attore è d’accordo con l’interprete di Emma nel sostenere che il pirata veda nella figlia di Mary Margaret e David una parte di se stesso perché sono persone molto simili, anche se hanno compiuto dei percorsi diversi. Colin ha dichiarato:

    “Entrambi hanno avuto il cuore spezzato e delusioni…Lei ha catturato in qualche modo il suo cuore, e non sai mai veramente di chi puoi innamorarti fino a quando accade – quindi penso che quello abbia sopreso Uncino, che potesse ancora provare quei sentimenti dopo la morte di Milah”.

  • Uncino ed Emma sono entrambi persone complicate. Il personaggio interpretato da Colin è un pirata che cerca di vivere in un mondo quasi moderno e di capire come riuscire a far funzionare la situazione e il loro rapporto. Sarà interessante, per l’attore, scoprire come si evolverà il loro rapporto e assistere al suo impegno nel farlo funzionare.
  • Uncino cercherà di aiutare Emma a non provare troppi sensi di colpa per aver portato nel presente Marian, la moglie di Robin Hood, spezzando così di nuovo il cuore a Regina.
  • Tra Uncino e David il rapporto è migliorato ma sarà sempre difficile fidarsi di un pirata, a causa delle leggende e del passato. Sarà quindi complicato conquistare la fiducia, e mantenerla, del padre di Emma.
  • Durante la quarta stagione Uncino indosserà abiti più moderni e sarà interessante scoprire come si sentirà nell’indossarli dopo aver avuto per quasi 300 anni gli stessi vestiti.
  • Storybrooke sarà inoltre molto diversa dai mari del diciottesimo secoli, quindi dovrà affrontare questi cambiamenti, dando vita a qualche momento divertente. Colin ha poi aggiunto scherzando che Uncino potrebbe avere un suo iPhone o forse giocherà con un’app dedicata ai pirati.

Fonte: EW, TVLine