Il 28 settembre inizierà negli Stati Uniti la quarta stagione di Once Upon a Time, con un primo arco narrativo composto da undici episodi in cui il mondo di Storybrooke incontrerà quello di Frozen, il film d’animazione campione d’incassi targato Disney.

Il sito TVLine ha posto due domande, richieste dai fan e relative all’interazione tra le due dimensioni, ad Adam Horowitz ed Eddy Kitsis, creatori dello show della ABC.

Il primo quesito riguarda la possibilità che Henry abbia visto sul grande schermo Frozen, visto che gli eventi di Once Upon a Time si svolgono nel presente. Gli sceneggiatori hanno però spiegato perché questo sarebbe impossibile: la storia inizia il 23 ottobre 2011 con il compleanno di Emma, gli eventi della seconda stagione si svolgono in meno di un anno e, anche calcolando il salto temporale compiuto a metà della terza, gli autori hanno calcolato che i protagonisti attualmente vivono nei primi mesi del 2013. Henry, quindi, non avrebbe potuto andare al cinema a vedere Frozen e nemmeno aver visto il primo trailer del lungometraggio.

La seconda domanda è invece relativa ai legami esistenti tra i personaggi. Considerando il fatto che Peter Pan è il padre di Tremotino e Zelena è la sorellastra di Regina, molti fan si stavano chiedendo se esistesse una parentela tra Elsa e qualche protagonista.

I creatori di Once Upon a Time hanno però negato questa possibilità:

“Non verrà rivelato nulla di simile che, ad esempio, Elsa sia la sorella di qualcuno”,

ha dichiarato Horowitz.

Fonte: TVLine