La ABC ha rilasciato la sinossi estesa della quarta stagione di Once Upon a Time, in cui faranno il proprio debutto nel mondo di Storybrooke i personaggi del film campione d’incassi Frozen.

Dopo il riepilogo di quanto avvenuto negli episodi precedenti, la trama ufficiale procede rivelando qualche anticipazione su quello che accadrà nello show:

Gli abitanti di Storybrooke non sanno cosa Elsa abbia in serbo per loro. Ritornando al passato, nel regno di Arendelle, scopriremo cosa è accaduto a lei, a sua sorella Anna e a Kristoff, e come e perché Elsa sia diventata una prigioniera di Tremotino. E ora che Emma ha riportato indietro la moglie di Robin Hood, Marian, e probabilmente posto fine alla relazione di Regina con lui, la madre adottiva di Henry ritornerà ai suoi vecchi modi cattivi e farà tutto il possibile per pareggiare i conti?
E Belle e Tremotino, da poco sposi, continuano a essere profondamente innamorati. Ma l’uomo sta mantenendo un segreto che, se scoperto, potrebbe distruggere la sua felicità – continua a essere il proprietario del pugnale che gli permette di essere il signore Oscuro.
Emma e Uncino possono impegnarsi in una relazione, e queste due persone ferite possono portare il loro amore al livello successivo?
Mary Margaret e David hanno un bambino, il principe Neal, e non vedono l’ora di crescerlo per farlo diventare un adulto orgoglioso, coraggioso e amorevole. Ma sono ancora tristi perché non hanno potuto fare lo stesso con Emma, che hanno aiutato a sfuggire dalla maledizione quando è appena nata ma non hanno incontrato prima che avesse compiuto 28 anni.
Henry è molto felice di avere entrambe le sue madri a Storybrooke, ma con il sangue che gli scorre nelle vene di sua madre Emma e di suo nonno Tremotino, sarà messo alla prova dalla dimensione oscura e da quella luminosa.
Will Scarlett (Michael Socha), infine, un ex membro della banda di criminali guidata da Robin Hood, ha viaggiato attraverso molti regni per arrivare a Storybrooke e si ritrova coinvolto per la prima volta in quello che accade in città, mentre il suo misterioso passato lo spinge verso un futuro incerto.
Mentre la stagione continua, nuovi personaggi delle fiabe saranno rivelati e vecchie conoscenze ritorneranno in scena. Ma non ci si potrà fidare di tutti.

Entertainment Weekly ha analizzato la sinossi diffusa dalla ABC e ha sottolineato sette interessanti dettagli che sono stati rivelati sulla stagione che debutterà negli Stati Uniti il 28 settembre:

  1. Il regno di Arendelle avrà molta importanza nei flashback.
  2. Regina potrebbe ritornare cattiva
  3. Belle, quasi sicuramente, scoprirà l’inganno compiuto da suo marito.
  4. La relazione di Emma e Uncino potrebbe non essere delle più semplici.
  5. Mary Margaret e David potrebbero sentirsi in colpa per avere l’occasione di crescere insieme il piccolo Neal.
  6. Henry dovrà scegliere il percorso da intraprendere nella sua vita.
  7. Il fante e la sua regina potrebbero non aver avuto un lieto fine, visto che il personaggio arriva a Storybrooke.

Fonte: SpoilerTv, EW