Stasera negli Stati Uniti debutterà la nuova comedy di FX intitolata Partners, con protagonisti Kelsey Grammer e Martin Lawrence nel ruolo di due avvocati che vengono avvicinati dal destino e decidono di fondare il proprio studio legale nonostante siano caratterialmente molto diversi. Allen (Grammer) è infatti un personaggio moralmente ambiguo, mentre Jackson (Martin) è un onesto uomo di famiglia.

I due attori hanno rivelato a The Hollywood Reporter qualche curiosità sul nuovo show:

  • Circa due anni fa Kelsey e Martin si sono incontrati a casa di Tim Allen durante una festa di Natale e hanno subito pensato all’idea di realizzare uno show perché il loro feeling è stato immediato. Lawrence ha scherzato:

    “Come ha detto Kelsey, ci siamo innamorati. Aveva questo sguardo nei suoi occhi…”.

  • Non c’è stata competizione sul set, anche perché ognuno possiede un diverso tipo di comicità. Kelsey ha un umorismo più basato sull’uso del linguaggio, mentre Martin è più fisico. Grammer, proprio per questo, pensa che sia Lawrence quello a ottenere l’effetto comico migliore. Il suo collega ha però ribadito che sono un squadra, quindi, a prescindere da chi faccia ridere di più, l’importante è raggiungere il proprio obiettivo.
  • Le differenze culturali e sociali saranno un elemento secondario in Partners. L’attenzione sarà invece puntata su quanto le persone siano diverse caratterialmente e sulla differente concezione di giusto e sbagliato. L’idea alla base del progetto è quella di trattare valori e tematiche universali, come bene o male.
  • Grammer sembrava fin dall’inizio più adatto al ruolo dell’avvocato senza principi, mentre Lawrence ritiene che l’uomo di famiglia, appena uscito da un divorzio, sia quasi un simbolo della sua vita reale.
  • I due attori hanno in comune un avvocato, un agente, e alcuni aspetti del proprio passato.
  • Lawrence non si è mai preoccupato dell’impegno richiesto dalla realizzazione di Partners perché quando si mette in testa qualcosa cerca di realizzarla nel migliore dei modi, è entusiasta del cast e dello show. L’attore ha sottolineato che se ci si diverte non ci sono limiti a quello che si può fare perché le scadenze e le difficoltà non pesano.

Fonte: The Hollywood Reporter