Il cast di Powers, la serie di Sony Playstation Network basata sulla graphic novel creata da Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming, si è arricchito con tre nuovi interpreti.

Noah Taylor, Eddie Izzard e Olesya Rulin sono stati infatti scelti per alcuni ruoli importanti del progetto televisivo.

Gli eventi narrati in Powers sono ambientati in un mondo pieno di persone con superpoteri. La larga diffusione di abilità speciali non fa altro che accrescere il numero di crimini e violenze. I protagonisti sono i detective della sezione omicidi Christian Walker e Deena Pilgrim (Heyward), il cui compito è quello di proteggere la gente comune e indagare sui casi che coinvolgono persone speciali, chiamati power, che si muovono attraverso il cielo su fulmini e fuoco, scontrandosi al di sopra della città in un’epica battaglia di cui i mortali non sono a conoscenza.
I primi due episodi saranno diretti dal regista David Slade e la sceneggiatura sarà scritta da Charlie Huston.

Eddie avrà il ruolo di Wolfe, “l’uomo nero” dell’universo di Powers, che ha trascorso gli ultimi due decenni imprigionato nello Shaft, dove le sue terribili abilità sono state tenute sotto controllo con un regime brutale di procedure chirurgiche. Prima della sua prigionia, Wolfe era un mentore per i futuri Powers e sarà un nemico temibile.

Noah ha invece ottenuto la parte di Johnny Royalle: una mente criminale dotato del potere di apparire e smaterializzarsi in ogni luogo a proprio piacimento. L’uomo possiede inoltre il locale Here and Gone Club, che potrebbe essere al centro di un’oscura e mortale cospirazione.
Taylor sostituisce Vinnie Jones che aveva recitato nel pilot dello show.

Olesya, infine, sarà Calista: una potenziale Power teenager che possiede la capacità di affrontare il mondo, un carattere difficile, dei lati vulnerabili e sempre alla ricerca della sua prossima mossa. Anche l’attrice non era presente nell’episodio pilota realizzato per FX: il suo ruolo era stato interpretato da Bailee Madison.

Fonte: Deadline