Il cable network Nickelodeon svilupperà una serie comedy basata sul film del 2003 School of Rock. L’ordine rientra nel più ampio piano di rilancio della programmazione di Paramount TV, di cui Nickelodeon è partner, e vedrà lo sviluppo della serie nel prossimo autunno, per un lancio previsto nella primavera del 2015.

Il regista del film originale, Richard Linklater e il produttore Scott Rudin parteciperanno al progetto come produttori esecutivi. La scrittura e produzione saranno affidati a Jim e Steve Armogida (Crash & Bernstein), mentre sono 13 gli episodi previsti. Il presidente della Paramount Amy Powell ha così commentato:

Con la personalità irriverente di Dewey e la sensibilità da rock star al centro del palco, School of Rock sarà uno show divertente e irresistibile per tutta la famiglia.

Il Dewey dell’affermazione è proprio il protagonista della storia, che nel film aveva il volto di Jack Black. Si tratta di un rocker fallito che non rinuncia al sogno di una vita e finisce per diventare un insegnante di musica di una prestigiosa scuola privata. I suoi metodi irriverenti e il suo stile “rock” finiranno per contagiare gli studenti della sua classe.

Russell Hicks, presidente di Nickelodeon, ha dichiarato:

School of Rock è uno di quei grandiosi film che hanno percepito la quintessenza di Nickelodeon, del suo tono e del suo humour, e abbiamo colto l’opportunità di realizzare una partnership con la Paramount Television per riportarlo in vita come serie tv.

Fonte: Deadline