Il pilot di Scream , targato MTV, sta iniziando a prendere forma rapidamente, dopo l’annuncio dei primi protagonisti e delle persone che faranno parte del team produttivo.

Il regista dell’episodio sarà Jamie Travis (Faking It); gli autori della sceneggiatura saranno Jay Beattie e Dan Dworkin, mentre Jill Blotevogel sarà lo showrunner del progetto e uno dei produttori esecutivi insieme a Harvey e Bob Weinstein, Wes Craven, Marianne Maddalena, Tony DiSanto, Liz Gateley e Cathy Conrad. Non è invece prevista la partecipazione di Kevin Williamson.

La protagonista di Scream è Emma Duvall (Will Fitzgerald): una bellezza classica, la cui timidezza e natura intellettuale vengono nascoste dall’aspetto esteriore e dalla popolarità. La sua nuova vita tra le persone più ammirate della scuola la allontana dalla sua amica d’infanzia Audrey.
Il personaggio di Emma è costruito ispirandosi a quello di Sidney Prescott (Neve Campbell), star dei lungometraggi.

Ecco i nuovi arrivi nel cast:

Bex Taylor-Klaus (Arrow) sostituirà l’attrice Amy Forsyth e interpreterà Audrey, la figlia di un pastore luterano. La ragazza è descritta come una teenager solitaria e amante dell’arte che sogna di diventare una regista.

Bobby Campo (The Final Destination) avrà il ruolo ricorrente di Seth Branson, un affascinante insegnante di inglese che lavora al Lakewood High e viene considerato uno degli insegnanti più cool del liceo, adattandosi alla situazione se i suoi piani relativi a una lezione non rispettano la sua idea iniziale.

Connor Weil (Sharknado) sarà una presenza regolare nella potenziale serie con il ruolo di Will Belmon, un giocatore di basket al liceo che adora la sua ragazza Emma.

Joel Gretsch (Witches of East End) sarà infine Clark Hudson, un uomo buono e uno sceriffo capace, padre di Kieran (Amadeus Serafini). Il ruolo era interpretato da David Arquette nel lungometraggio del 1996.

Fonte: The Hollywood Reporter