Sherlock è stato uno dei trionfatori alla 66esima edizione degli Emmy e, celebrando l’occasione, il produttore esecutivo Steven Moffat è intervenuto rilasciando alcune dichiarazioni sull’attesa quarta stagione dello show. L’autore televisivo ha dichiarato che la stagione sarà ancora più sorprendente dell’ultima, e che culminerà con la resurrezione di un personaggio che si credeva morto.

Abbiamo un piano per riuscirci, e in effetti credo sia qualcosa di devastante. Praticamente abbiamo fatto piangere il cast quando gli abbiamo rivelato tutto. Onestamente Mark Gatiss e io siamo molto eccitati per ciò che sta arrivando, probabilmente molto più eccitati di quanto siamo mai stati per Sherlock… penso che potremo far meglio dell’ultima stagione.

Un breve accenno anche agli Emmy:

Stavamo proprio iniziando a pensare che quella fase della nostra vita stesse finendo, proprio perché gli show che invecchiano in genere non vincono, un po’ come le persone. Siamo contenti di avercela fatta qui e speriamo che questo porti più persone a guardare la serie. Sarebbe grandioso.

Nessun indizio su quando arriveranno i nuovi episodi:

Quando andranno in onda lo deciderà la BBC, e io sono un loro fedele servitore. Faccio semplicemente quello che mi dicono.

Fonte: THR