Il cast della nuova miniserie targata HBO, Show Me a Hero, sta rapidamente delineandosi con le assegnazioni dei ruoli principali.

Basato sull’omonimo libro scritto da Lisa Belkin, lo show ha come protagonista Nick Wasicsko (Oscar Isaacs), il giovane sindaco di una cittadina americana che deve affrontare l’ordine di una corte federale che lo obbliga a costruire un piccolo numero di unità abitative destinate alla popolazione a basso redito, nei quartieri bianchi della sua città. Il suo tentativo dividerà l’intera città, paralizzerà tutta l’amministrazione comunale, e alla fine distruggerà il sindaco e il suo futuro nella politica.
Catherine Keener avrà il ruolo di Mary Dorman, la proprietaria di diversi immobili che giunge a una nuova consapevolezza durante la battaglia riguardante il luogo dove costruire gli edifici.

Pochi giorni fa è stata poi annunciata la presenza nel progetto di James Belushi, Terry Kinney e Michael Stahl-David (qui i dettagli).

I tre nuovi interpreti entrati a far parte del cast saranno Winona Ryder, Jon Bernthal (The Walking Dead) e Alfred Molina.

Winona avrà il ruolo di Vinni Restiano, un consigliere comunale di Yonkers e la confidente di Wasicsko che aveva perso il suo posto di lavoro dopo aver votato la delibera, ma solo per organizzare un ritorno in grande stile quattro anni dopo per conquistare la posizione di presidente del consiglio comunale. L’attrice ritornerà con Show Me a Hero in tv dopo le sue esperienze in Friends, Drunk History e I Simpson.

Alfred sarà il consigliere comunale Henry J. “Hank” Spallone: un ex detective della polizia di New York che lavorava nel Bronx e non si fa problemi nell’esprimere la propria opionione, diventando così una voce demagogica tra chi si oppone alla costruzione delle case.

Jon sarà infine Michael H. Sussman, un avvocato molto determinato che ha studiato a Harvard e ha rappresentato la NAACP quando si è unita al caso del governo contro la segregazione, andando contro la città di Yonkers.

Fonte: The Hollywood Reporter