Il Conte di Montecristo, il classico della letteratura scritto da Alexandre Dumas, potrebbe presto ritornare sul piccolo schermo in una nuova versione che reinventa la storia originale.

Il progetto, in cui non mancheranno azione ed elementi politici, è sviluppato da Spike TV e ideato da Joshua D. Maurer (Rubicon), che si occuperà della produzione grazie alla sua City Entertainment e alla collaborazione con Alixandre Witlin.

L’idea potrebbe diventare uno show dal formato tradizionale, una serie limitata o una miniserie.

Il Conte di Montecristo è stato recentemente una delle fonti di ispirazione anche alla base di Revenge, la serie della ABC con protagonista Emily Van Camp.

Maurer e Witlin si stanno occupando anche della miniserie tratta da Howards End di E.M. Forster e scritta da Kenny Lonnergan per la BBC, della miniserie Desperadoes che porterà su FX il western creato da Ron Hansen dedicato a Dalton Gang, e dell’adattamento televisivo di Gli ultimi fuochi (The Last Tycoon) di Francis Scott Fitzgerald che verrà prodotto dalla Sony TV per conto della HBO e scritta e diretta da Billy Ray.
Joshua e Alixandre produrranno, inoltre, nei prossimi mesi Exile on Main Street con la Virgin Films.

Fonte: Deadline