L’emittente televisiva statunitense Starz ha ordinato la produzione della prima stagione di The One Percent, il progetto televisivo sviluppato da Alejandro Gonzalez Iñárritu e dalla MRC.

La serie dovrebbe avere come protagonisti gli attori Ed Helms, Hilary Swank ed Ed Harris e sarà composta da dieci episodi.

The One Percent ha come protagonista un contadino oppresso (Helms) che lotta per non perdere la sua famiglia e la sua fattoria, quando una bizzarra svolta del destino diventa un segreto in cambio di cambiargli la vita e potrebbe essere fonte di salvezza o rovina definitiva.

Hilary Swank dovrebbe interpretare la moglie del protagonista, Laura Murphy, e alla guest star Ed Harris era stato assegnato il ruolo di Nathaniel Cobb, il patriarca della famiglia.

La serie è stata creata da Iñárritu, Alexander Dinelaris Jr, Nicolás Giacobone e Armando Bo. I quattro hanno già collaborato alla realizzazione di Birdman, il film che aprirà ufficialmente la 71esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Il regista realizzerà primi due episodi e sarà uno dei produttori esecutivi dello show.

Fonte: Deadline