Outlander, la nuova serie di Starz proveniente da Ronald D. Moore (Battlestar Galactica) tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon, ha debuttato negli States sabato scorso, e la season première, in questa prima settimana, è riuscita a superare i cinque milioni di visualizzazioni. Ed è proprio sull’onda di questo positivo dato che il network ha appena reso noto di aver rinnovato lo show per una seconda stagione, che sarà composta almeno da tredici nuovi episodi.

La suddetta si baserà sul secondo libro della serie Outlander della Gabaldon, intitolato “Dragonfly In Amber“. La fonte della notizia fa notare che, al contrario di Game Of Thrones, che è quasi in pari con i libri di George R.R. Martin, questo drama romantico ha ancora una lunga strada da percorrere, dato che l’autrice ha già pubblicato otto libri.

Outlander vede come protagonista l’infermiera Claire Randall (Caitriona Balfe),  impegnata ad assistere i feriti durante la Seconda Guerra Mondiale. La donna però, a un certo punto, si ritrova misteriosamente nella Scozia del 1743, nel periodo in cui l’Inghilterra sta iniziando una sanguinosa lotta per reprimere gli orgogliosi clan delle Highland. Claire cerca di adattarsi alla nuova realtà e si avvicina a un giovane scozzese, Jamie Fraser (Sam Heughan).

Fonte: Deadline