Steven Spielberg ha deciso di sviluppare una serie TV basata sul suo film futuristico Minority Report, uscito nelle sale cinematografiche nel 2002.

Secondo quanto riportato da The Wrap, il noto produttore ha deciso di affidarsi a Max Borenstein, lo sceneggiatore di Godzilla, e lo show verrà sviluppato dalla casa di produzione dello stesso Spielberg, la Amblin Television.

Minority Report, tratto dall’omonimo libro di Philip K. Dick, vedeva come protagonista Tom Cruise nei panni del Detective John Anderton, a capo di una speciale unità di polizia detta “Precrimine”. Questa si avvaleva dell’aiuto di tre speciali individui, dei ‘preveggenti’, al fine di poter identificare e arrestare dei futuri assassini prima che questi potessero colpire le loro vittime. Anderton però si ritrovava in fuga dopo che una delle premonizioni indicava lui stesso come responsabile di un futuro omicidio.

Sembra che Spielberg potrebbe annunciare a breve chi sarà il protagonista di questa nuova serie, e non è detto che la 20th Century FOX, già distributrice della pellicola, non risulti essere coinvolta nel progetto.

La fonte della notizia fa notare che al momento c’è già uno show che sembra aver tratto ispirazione dal film di Spielberg, e si tratta del Person of Interest di J.J. Ambrams, che segue le vicende di un ex operativo della CIA (Jim Caviezel) e di uno scienziato (Michael Emerson) che lavorano insieme per prevenire dei crimini prima che possano essere compiuti.

Fonte: The Wrap