L’attore Grant Gustin sarà il protagonista di The Flash, lo spinoff di Arrow che debutterà in autunno negli Stati Uniti.

L’interprete di Barry Allen ha rilasciato un’intervista a The Hollywood Reporter, ecco le dichiarazioni più interessanti:

  • Grant è rimasto sorpreso di aver ricevuto la chiamata in cui gli veniva annunciato come gli fosse stato affidato il ruolo del protagonista:

    “Mi sono concesso di sentire un po’ la pressione perché volevo essere all’altezza di The Flash e rendere felici i fan”.

  • La precedente esperienza in Glee, in cui aveva il ruolo di Sebastian Smythe, gli ha insegnato a non ascoltare troppe le critiche dei fan, almeno non le cose negative perché una volta ottenuta la parte bisogna lavorare senza troppe influenze esterne.
  • L’attore ha spiegato il motivo per cui ha ottenuto il ruolo:

    “Se ci fosse stato un gruppo di persone che non sapevano che cosa stessero facendo, probabilmente non avrei ottenuto la parte perché avrebbero semplicemente scelto un ragazzo biondo ben allenato. Loro stavano cercando qualcuno che impersonasse il cuore di Barry Allen e all’inizio non l’avevo capito. Ora che ho esplorato il personaggio, i fumetti, letto i copioni e parlato con i produttori, ho compreso perché ho ottenuto questo ruolo”.

  • Grant ha espresso la sua gioia nell’interpretare Barry:

    “Probabilmente sarà per sempre il mio personaggio preferito da interpretare”.

  • Allen non verrà mostrato subito come un eroe: nella prima stagione si racconterà il percorso che lo condurrà a diventare Flash, nella versione conosciuta attraverso i fumetti.
  • Nelle puntate si mostrerà anche la situazione sentimentale del protagonista, che assisterà all’evoluzione del rapporto tra la sua migliore amica Iris West (Candice Patton) e il detective di Central City Eddie Thawne (Rick Cosnett):

    “Barry non ha molti amici. Iris è decisamente una di quelle persone che sa tutto di Barry, fino all’incidente con l’acceleratore di particelle. Dopo Barry vuole veramente dirle come si sente. Quando vede che è insieme a Eddie, diventa chiaro a Barry come si senta o cosa prova nel vederla con un’altra persona”.

  • La missione di Allen sarà però quella di essere un eroe e salvare la città, evitando che altri bambini vivano quello che ha vissuto lui. Per questo motivo, i problemi di cuore saranno in secondo piano, portandolo a rimanere un po’ distante e osservare la situazione tra Iris ed Eddie.
  • Felicity (Emily Bett Rickards) arriverà nel quarto episodio e questo complicherà un po’ la situazione di Barry:

    “Abbiamo lasciato il loro rapporto in un momento strano perché la situazione è complicata anche con Oliver perché lei chiaramente lo ama. Barry e Felicity hanno molto in comune ma non si può sapere se uno di quei rapporti possa funzionare. E al tempo stesso non può preoccuparsene troppo”.

  • Nel secondo e terzo episodio ci saranno diversi flashback che mostrano la sua infanzia insieme a Iris e Joe, e di Barry insieme a suo padre Henry (John Wesley Shipp).
  • Come mostrato alla fine del primo episodio, il dottor Harrison Wells (Tom Cavanagh) avrà un segreto importante. Grant ha anticipato:

    “Scopriremo lentamente qualcosa in più su Harrison Wells e cosa sta accadendo con lui. La cosa più entusiasmante su quel momento, per me, è come si stiano gettando le basi per la storia di Flashpoint tratta dai fumetti che potrebbe accadere nella versione televisiva, che coinvolge Speed Force e spiega che il viaggio nel tempo potrebbe essere una parte dello show”.

Fonte: The Hollywood Reporter