Il 2 ottobre inizierà negli Stati Uniti la sesta stagione di The Vampire Diaries, lo show targato The CW, mentre quattro giorni dopo ritorneranno sugli schermi anche i protagonisti dello spin-off The Originals.

Le due serie sono ambientate nello stesso universo e nella stessa dimensione temporale, ma non sempre è semplice far incrociare entrambe le storie dando vita ai crossover.

In futuro, però, i personaggi potrebbero ritornare a Mystic Falls o andare a New Orleans. Julie Plec, sceneggiatrice e produttrice esecutiva dei due show, ha infatti spiegato di essere impegnata in quella direzione:

“Sembra che riusciremo a realizzare un crossover e non posso dire cosa sarà o chi o quando perché non è stato ancora girato, ma le cose promettono bene”.

Julie ha però confermato che l’eventuale crossover non coinvolgerà Alaric, il personaggio interpretato da Matt Davis, anche se potrebbe accadere in futuro:

“Semplicemente amo l’idea di Matt Davis che gioca in piscina con Joe (Joseph Morgan) e Daniel (Gillies)”.

L’autrice debutterà anche come regista firmando il sesto episodio della nuova stagione di The Vampire Diaries, dopo aver superato il suo timore di non essere in grado di farlo a causa di un’esperienza poco positiva alla guida di un musical durante gli anni del college. Julie si è però resa conto che per anni è stata convinta anche di non essere in grado di scrivere, ma solo di saper produrre. Ora, però, ha la sicurezza necessaria per mettersi alla prova.

La showrunner della serie ha sottolineato:

“La bellezza della televisione, rispetto ai film, è che quando sei lo showrunner puoi ugualmente prendere tutte quelle decisioni. Si sceglie il cast, il trucco, le acconciature, e si controlla la direzione artistica, ci si siede a montare ogni episodio, e si discute ogni singola scena con il regista per quanto riguarda il tono e il percorso dei personaggi o le loro emozioni, alle volte si controllano anche le riprese e si decidono i movimenti della telecamera. Si può essere così specifici quando si sta collaborando con il regista. Quindi tutti insieme, i produttori e alcuni degli attori, ne abbiamo parlato molto e tutti sembravano entusiasti di scoprire quello che posso fare come regista. Quindi mi lascerò andare e vedrò quale sarà il risultato”.

Fonte: EW