Nel cofanetto della quarta stagione di The Walking Dead in formato dvd e Blu-ray che sta per essere messo in vendita negli Stati Uniti, il 26 agosto, saranno presenti molti contenuti inediti.

Tra gli extra ci saranno i commenti agli episodi (con gli interventi dei produttori e degli attori Norman Reedus, Andrew Lincoln, Danai Gurira e Scott Wilson) e puntate estese dello show targato AMC, oltre ad approfondimenti su alcuni degli elementi più importanti della serie e scene tagliate.

Il sito di The Hollywood Reporter ha pubblicato in anteprima un video in cui viene commentato uno dei momenti più sconvolgenti della quarta stagione: la morte di Hershel (Scott Wilson), avvenuta dopo che il personaggio è stato preso in ostaggio dal Governatore (David Morrissey).

Lo showrunner Scott M. Gimple ha definito il drammatico momento come se fosse “la morte della civiltà”, mentre Andrew e David hanno ricordato che l’atmosfera della sequenza è molto tesa ma Hershel riesce a esprimere ugualmente serenità, trasmettendo a Rick un po’ di speranza.
La co-produttrice Denise Huth ha spiegato che il personaggo interpretato da Scott è profondamente orgoglioso dell’ex sceriffo perché hanno trascorso insieme molto tempo e ha cercato di insegnargli qualcosa, lezioni di vita che ora vede messe in pratica.
Gale Anne Hurd ha infine sottolineato che l’uccisione di Hershel obbliga Rick a rendersi conto che tutto è perduto e deve nuovamente diventare un leader violento.

Ecco il filmato:

Fonte: The Hollywood Reporter