L’ultimo, e forse il più atteso, tributo a Robin Williams è stato quello di David Letterman.

Il noto conduttore ha reso omaggio al suo caro amico nel corso del Late Show la scorsa sera, dato che la scorsa settimana la trasmissione stava osservando un periodo di pausa, e nel monologo che gli ha dedicato ha rammentato molti dei momenti di un’amicizia nata ben trentotto anni prima, quando entrambi erano solo dei giovani con la voglia di sfondare.

Letterman ha raccontato che la prima volta che lui e i suoi colleghi videro all’opera Williams sul palco, ai tempi del Comedy Store, rimasero spaventati, perché credettero che fosse talmente bravo che nessuno di loro avrebbe mai potuto auspicare ad avere un futuro nel mondo dello spettacolo. Il conduttore, in più momenti visibilmente commosso, ha condiviso inoltre diversi suoi ricordi (come la sua partecipazione alla celebre serie TV Mork & Mindy) e mostrato un emozionante video con tutte le apparizioni di Williams nel suo show.

Qui di seguito il video del tributo, che Letterman ha concluso dicendo: “Quello che voglio aggiungere qui, al di là del fatto che fosse un uomo di grande talento, un buon amico e un gentleman, è che mi dispiace – come a tutti gli altri – di non aver capito che era preda del dolore e che stava soffrendo

http://youtu.be/4bVgilYncao