La ABC ha ordinato la stesura della sceneggiatura di un nuovo potenziale show, remake della serie coreana My Love From Another Star.

Lo show originale racconta il motivo per cui un supereroe deve salvare il mondo e si chiede perché non può limitarsi a proteggere solo una ragazza.

La versione statunitense viene descritta come una storia d’amore sovrannaturale con protagonisti Lark, un’attrice di fama internazionale, e il suo vicino James, antisociale e proveniente da un altro mondo. Disilluso dalla meschinità della natura umana, e ormai sulla Terra da centinaia di anni, James si è autoimposto da secoli la regola di non utilizzare mai i suoi poteri per intervenire nella vita delle persone che lo circondano. Ma quando ha una premonizione che l’egocentrica ma affascinante Lark stia per essere assassinata, James si ritrova coinvolto nella sua esistenza caotica e si innamora profondamente, proprio quando ha finalmente l’occasione per ritornare nel suo pianeta di origine.

A occuparsi della sceneggiatura e della produzione saranno Elizabeth Crat e Sarah Fain (The 100, The Vampire Diaries), mentre il creatore della serie originale Ji-eun Park avrà il ruolo di produttore esecutivo insieme a Bomi Moon della HB Entertainment, che possiede i diritti del format.
Il remake sarà quindi prodotto proprio dalla casa di produzione coreana in collaborazione con EnterMedia Contents e Sony Pictures Television, e da un team che comprende anche Sebastian Lee e David Kim.

My Love From Another Star è stato trasmesso in patria da dicemebre a febbraio e ha ricevuto numerosi riconoscimenti, oltre a ottenere ottime percentuali di ascolto stabilendo record di spettatori in Corea e Cina, dove è una delle serie più seguite sulla piattaforma di streaming online iqiyi con oltre 2.5 milardi di visualizzazioni in un periodo di tre mesi.

Lo show ha inoltre dato vita a linee di abbigliamento, di prodotti alimentari e a una serie di libri ispirati alla storia.

Fonte: The Hollywood Reporter