Nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., che debutterà domani negli Stati Uniti, farà il suo debutto un nuovo personaggio, interpretato da Lucy Lawless.

L’attrice sarà infatti Isabelle Hartley, a cui si rivolgerà il direttore Coulson (Clark Gregg) nel tentativo di combattere Hydra. La donna porterà con lei un gruppo di pericolosi mercenari.

Lucy ha anticipato qualche curiosità sul ruolo affidatole a Entertainment Weekly:

“E’ dura mentre la situazione emerge. Fa quello che vuole, quando vuole e per i propri scopi. Ma qualsiasi sia lo scopo di Coulson diventa il suo obiettivo numero uno nella vita, quindi sa che può fidarsi di lei più di tutti gli altri”.

Il personaggio di Izzy, secondo la sua interprete, possiede qualche punto in comune con Xena e D’Anna di Battlestar Galactica pur avendo un diverso approccio alla vita:

“Non rispetta il diritto a vivere di ogni essere umano sul pianeta. Se è pagata per uccidere accetterà il lavoro. Pertanto non sono sicura che ci sia un qualche tipo di convenzione che rispetterebbe in particolare, mentre gli altri personaggi che ho interpretato avevano dei limiti relativi a quello che sarebbero stati disposti a fare”.

Coulson si fiderà subito di Hartley e della sua squadra che è composta anche da Lance Hunter (Nick Blood) e Idaho (Wilmer Calderon). Gli altri agenti di S.H.I.E.L.D. come May, Triplett e Skye, invece, non avranno lo stesso atteggiamento ma saranno comunque decisi a portare a termine la propria missione, anche se non apprezzano particolarmente i nuovi arrivati, di cui hanno però bisogno.

Lucy è una grande fan dei fumetti ed è stata particolarmente entusiasta del poter recitare in un episodio in cui è presente Carl “Crusher” Creel (Brian Patrick Wade), anche se andare contro l’incredibile nemico metterà in grave pericolo i protagonisti:

“Devono semplicemente essere più furbi del nemico, ma il nemico è fantastico quando si deve affrontare l’Uomo Assorbente. Mi ricordo, quando ero una ragazzina, di aver pensato che fosse un concetto così incredibile e che sarebbe stato un nemico impossibile da sconfiggere”.

Ecco un breve video in cui si mostra il debutto di Lucy Lawless in Agents of S.H.I.E.L.D.:

Fonte: EW