Giungono direttamente dal sito della Marvel e sono le nuove immagini promozionali della première della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., al via negli States tra una settimana esatta (martedì 23 settembre, ABC) e qui in Italia il 15 ottobre su FOX (Sky, canale 112).

Tra le suddette, tutte disponibili nella gallery sottostante, troviamo una nuova immagine di Hayley Atwell nei panni dell’Agente Carter, Patton Oswalt in quelli dell’Agente Koenig e Lucy Lawless – interprete dell’Agente Isabelle Hartley. Insieme a loro anche Brian Patrick Wade, che interpreta il villain conosciuto come l’Uomo Assorbente.

La sinossi completa della seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D.:

Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. ritorna per una seconda stagione dinamica e ricca di azione, con il nuovo direttore fresco di nomina Phil Coulson (Clark Gregg) – ora custode dei segreti – caricato della responsabilità di ricostruire e ripristinare il governo e la fiducia della gente nello S.H.I.E.L.D. dopo gli eventi di “Marvel’s Captain America: The Winter Soldier,” dove è stato rivelato che i perfidi agenti dell’ Hydra si sono infiltrati nell’organizzazione.
Da quando l’esistenza dei supereroi e degli alieni è diventata di dominio pubblico dopo la battaglia di New York, il mondo ha cercato di fare i conti con questa nuova realtà. L’Agente Phil Coulson, che era morto per mano di Loki durante la battaglia, è stato rianimato e riportato nuovamente in azione, e ha assemblato un piccolo e altamente selezionato gruppo di agenti provenienti dall’organizzazione delle forze dell’ordine conosciuta in tutto il mondo come SHIELD (Strategic Homeland Intervention Enforcement and Logistics Division). La missione dello SHIELD: per proteggere coloro che non possono proteggersi dalle minacce che non possono comprendere.

Ma la più grande minaccia stava crescendo dentro, mentre il vecchio nemico dello SHIELD, l’Hydra – un pericoloso gruppo estremista contro cui Capitan America ha combattuto nella seconda guerra mondiale – si era segretamente infiltrato e aveva contagiato l’organizzazione ai massimi livelli. Una volta rivelato tutto ciò al pubblico, lo SHIELD, inclusi Coulson e la sua squadra, è stato screditato ed è stato fatto apparire come il nemico. Il mondo ora vede lo S.H.I.E.L.D. come inaffidabile, e fargli cambiare parere adesso è compito di Coulson.

Dopo aver aiutato a contrastare l’Hydra, Coulson è stato nominato Direttore e ha il compito di ricostruire l’agenzia. Questo non sarà un lavoro facile da realizzare con la maggior parte degli agenti SHIELD uccisi, o che stanno segretamente lavorando per l’Hydra o che sono agenti liberi. L’Agente Melinda May (Ming-Na Wen), pilota esperto, maestro di arti marziali e amica di lunga data, continuerà a guardare le spalle di Coulson sulla scia delle misteriose incisioni che lui ha fatto sulle pareti. Che cosa significano queste incisioni? Si può fare affidamento su Coulson? Grant Ward (Brett Dalton), altamente addestrato in combattimento e spionaggio, è risultato essere una talpa dell’Hydra e un traditore dello SHIELD ed è rinchiuso lontano dal mondo e dai suoi ex compagni di squadra. Ma questo non è tutto ciò che vedremo di lui… Dopo essere stati lasciati a morire in mezzo all’oceano da Ward, L’Agente Leo Fitz (Iain De Caestecker), brillante ingegnere, e l’Agente Jemma Simmons (Elizabeth Henstridge), genio bio-chimico, trovano un modo per sfuggire alla loro tomba d’acqua. Ma non tutto è andato bene per Fitz, che è entrato in uno stato di coma e potrebbe non recuperare tutte le sue funzioni cognitive; un colpo devastante per Simmons. E l’hacker Skye (Chloe Bennet), ora un agente dello SHIELD a tutti gli effetti, ha scoperto le sue origini come 0-8-4 – un oggetto di origine sconosciuta – e che i suoi genitori sono stati considerati dei “mostri”. Skye potrebbe celare dentro di lei qualcosa di oscuro e dormiente? Al team di Coulson si unirà anche Lance Hunter (Nick Sangue), un forte tiratore mercenario focoso dotato di una rapido arguzia. Dato che non ha mai fatto parte dei ranghi, lui ha un ulteriore motivo per aiutare la squadra?
Di chi può fidarsi Coulson?

Fonte: Marvel via ComicBookMovie